Mercatini di Natale 2022 a Ronco Scrivia con Babbo Natale e trenino gratuito

Domenica 4 dicembre 2022 tornano i Mercatini di Natale in Villavecchia a Ronco Scrivia (GE)

Giunti alla “Dodicesima” edizione, quest’anno i Mercatini di Natale di Ronco Scrivia si svolgeranno in una location d’eccezione, ossia in Via Postumia, la più antica del Rione Villavecchia. Saranno presenti oltre 60 stands fra espositori di ogni genere.

Durante la giornata potrete si potrà assistere a spettacoli itineranti oppure visitare i presepi esposti lungo la via fino ad ammirare il bellissimo ponte medievale illuminato. Anche Babbo Natale sarà presente e distribuirà dolcetti ai bambini. Si potrà fare un giro gratuito sul bellissimo Trenino Turistico e visionare la mostra di mattoncini Lego “Ronco Bricks” presso la Biblioteca.

Punti ristoro serviranno bevande calde, piatti caldi e dolci. Si potrà gustare la polenta, lo zemino di ceci, i panini con la mostardella, gli hot dog o le crepes. Oppure riscaldarsi con una bevanda calda come la cioccolata, il bombardino, il vin brulé, il thè caldo di Natale o la sicera analcolica.

L’edizione 2016 dei Mercatini di Natale a Ronco Scrivia ricevette il premio dalla giuria di Italive – Territorio dal Vivo in collaborazione con Società Autostrade per l’Italia, come miglior Mercatino di Natale. Anche l’edizione di quest’anno partecipa al Premio Italive 2022. Potete votare al LINK.

QUANDO | DOVE

Domenica 4 dicembre 2022 | Villavecchia – Ronco Scrivia lungo la via Postumia

COME ARRIVARE | DOVE PARCHEGGIARE

Per chi preferisce può arrivare in treno, i Mercatini sono a solo 50 metri dalla stazione Ferroviaria di Ronco Scrivia (raggiungibile ad esempio in soli 25 minuti da Genova P. Principe).
Si consiglia di parcheggiare presso la zona sportiva. Un servizio navetta gratuito con il trenino turistico vi permetterà di raggiungere i mercatini o la mostra di Lego “Ronco Brick”.