La Mille Miglia 2023 passerà ancora da Pavia: ecco quando

La 1000 Miglia 2023 si svolgerà nuovamente nel mese di giugno e più precisamente dal 13 al 17 con le verifiche che inizieranno domenica 11. Questa edizione durerà un giorno in più e prevede un percorso di 2180 km, 135 Prove di Regolarità e 9 di Media.

La perfetta sinergia messa in campo nel 2022 tra Automobile Club Pavia e Comune di Pavia, è stata premiata ottenendo l’opportunità di ospitare a Pavia anche per il 2023 l’importante manifestazione.

Il Percorso: quarta tappa passaggio a Pavia

Il prossimo anno, come anticipato, la 1000 Miglia durerà un giorno in più e anche il percorso ha avuto sostanziali modifiche come il passaggio in Piemonte e a Milano. Nel 2023 si celebrano i 100 anni dell’Aeronautica Militare e la Freccia Rossa vuole omaggiare questo importante traguardo. In ogni tappa, infatti, sarà inserito il passaggio in un luogo rievocativo della storia del Corpo.

La prima Tappa partirà ovviamente da Brescia, ma prima della consueta passerella in Viale Venezia, si svolgerà il Trofeo Brescia Città della Cultura 2023. Lasciata Brescia la carovana passerà per l’ Aerobase Militare di Ghedi dove si svolgeranno alcune prove, Desenzano del Garda, Sirmione, Verona, Ferrara, Lugo, Imola (autodromo di Imola) per poi concludere a Cervia Milano Marittima.

Nella Seconda Tappa è prevista la partenza dall’Aaeroporto Militare di Pisignano, per poi proseguire verso Senigalia, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e poi arrivo a Roma.

La Terza Tappa sarà da Roma, passaggio per il Museo Storico Aeronautica Militare di Vigna di Valle, Siena, Pistoia, Modena, Reggio Emilia e Parma.

Per la Quarta Tappa (16 giugno 2023) invece si attraverserà l’Aeroporto Militare di Piacenza San Damiano, Stradella, PAVIA in cui ci sarà un controllo a Timbro oppure Orario, ancora in fase di definizione. poi, Alessandria, Asti, Vercelli, Novara e Milano con controllo a Timbro in piazza del Duomo.

Nell’ultima Tappa, la kermesse passerà per Bergamo, dove è previsto il Trofeo Bergamo Città della Cultura 2023, Ospitaletto, Gussago e Brescia

Ti potrebbe interessare anche: