Vai al contenuto

Pavia, truffa da Coronavirus: falsi medici in casa per le visite

Riteniamo importante informare tutta la cittadinanza della provincia di Pavia di una nuova truffa.

Da lunedì mattina 24 febbraio 2020, alcuni truffatori si stanno fingendo volontari della Croce Rossa e stanno cercando di entrare nelle case – soprattutto anziani – per derubarli.

I malviventi sfruttano l’emergenza Coronavirus: sembra infatti che i ladri sfruttando questo odioso stratagemma, bussino alle abitazioni spiegando di dover fare dei tamponi per verificare la positività al virus, provando così a entrare negli appartamenti delle vittime.

Sulla questione è intervenuta anche la Croce rossa con una nota ufficiale: ”Nessun operatore di Croce Rossa si reca a domicilio ad effettuare il tampone per il CoronaVirus (Covid 19). Non permettete agli sciacalli che in nome di Croce Rossa truffano gli anziani e cittadini disinformati approfittando della situazione di emergenza odierna”.

Attività come queste hanno il solo scopo di entrare nelle abitazione e effettuare attività di sciacallaggio. E’ importante pertanto non aprire a suddetti individui in divisa e di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Ti potrebbe interessare anche: