Vai al contenuto

PaviArt per un weekend dedicato all’arte moderna e contemporanea

PaviArt torna in scena il 6 e 7 aprile 2024 tra le mura del Palazzo Esposizioni di Pavia, l’evento pavese dedicato all’arte diventato appuntamento imperdibile per addetti al lavoro e appassionati.

La kermesse dedicata all’arte contemporanea giunge alla sua 11esima edizione continuando il suo percorso di crescita sia in termini di presenze che di qualità.

Come per ogni edizione sono tante e interessanti le correnti artistiche che verranno presentate con uno sguardo anche alla sperimentazione e ai nuovi linguaggi.

Quest’anno saranno tante le gallerie selezionate provenienti da tutta Italia e dall’estero con new entries dalla Spagna, dal Giappone e dall’Italia con Deniarte (Roma), Galleria Brescia (Brescia), Galleria Lattuada (Milano).

Non mancano le conferme da parte delle gallerie che già hanno animato le ultime edizioni della fiera, alcuni nomi tra i tanti sono Galleria d’Arte 56 (Bologna), Galleria d’Arte l’Incontro (Brescia), Galleria Lara e Rino Costa (Valenza), Galleria Bonioni Arte (Reggio Emilia), Galleria Armanda Gori (Prato), Galleria Accademia (Torino), Galleria Matteo Ragni (Forlì).

Ospite d’onore, anche per questa edizione, l’artista pavese Stefano Bressani che presenterà la nuova linea dei KUORIDISTOFFA © con un evento collaterale sabato 6 Aprile dalle 16.20 alle 18.30 con DJ SET e una performance di danza contemporanea.

Un evento che mette in dialogo moderno e contemporaneo, design e arti applicate.

Una mostra collettiva con grandi nomi che vivacizzano e arricchiscono l’esposizione volta a coinvolgere un pubblico sempre più vasto, composto non solo da esperti del settore, ma anche da cittadini e appassionati.

“Anche per questa edizione la ricerca dell’eccellenza è una nostra priorità – dichiarano Donato Feninno e Lorena Boccardo della Dea Servizi – PaviArt si impegna a offrire una piattaforma inclusiva e innovativa per le gallerie, creando uno spazio dove l’arte possa essere condivisa, discusso e celebrato. Siamo fieri di presentare opere che spaziano dalle forme più tradizionali a quelle più sperimentali, incoraggiando una conversazione aperta e stimolante tra artisti, collezionisti, critici e appassionati d’arte”.

QUANDO | DOVE

6 e 7 aprile 2024 dalle 10.00 alle 19:30 (venerdì 5 aprile ore 18 vernissage su invito) | Palazzo delle Esposizioni di Pavia Piazzale Europa

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Ingresso: intero 10 euro – 5 euro ridotto – invito omaggio scaricabile dal sito paviart.it

Ti potrebbe interessare anche: