Ristoranti ad Antibes: 4 posti dove mangiare economico

Antibes è una deliziosa cittadina francese, situata fra Cannes e Nizza, raggiungibile da Pavia in 3 ore di macchina.
Quando sembra che il cielo azzurro sia sparito completamente dalla pianura lombarda, Antibes è una delle nostre mete preferite per godere del tepore di 15 gradi anche a dicembre e sedersi sulla spiaggia ad ammirare il mare.

L’ultima volta l’abbiamo visitata infatti in occasione del Capodanno. Durante questo periodo festivo, molti ristoranti sono chiusi, ciò nonostante siamo riusciti a trovare 4 posti dove mangiare bene ed economico ad Antibes, cosa non scontata in queste città della Costa Azzurra:

Restaurant Albert 1er

Ristorante a pochi passi dal mare, con specialità pesce. All’Albert 1er si può trovare, oltre ai piatti cucinati, anche il famoso ‘plateau royal’ di cruditè di pesce con una grande varietà di frutti di mare e ostriche freschissime. Di fianco al locale c’è la pescheria, dove è possibile fare un semplice aperitivo a base di ostriche.
Per gli amanti dei sapori orientali, consigliamo di provare il loro sushi e sashimi, servito con una ‘salsa segreta’.

E’ possibile scegliere un menù con antipasto, piatto principale e dolce per un totale di 29 euro (35 euro con una bottiglia da mezzo litro di vino).

Restaurant Albert 1er
46 Boulevard Albert 1er, 06600 Antibes
Telefono: +33 493343354
Orari: Tutti i giorni dalle 12 alle 22.

Bangkok Café

Non avremmo mai pensato di trovare ad Antibes uno dei migliori ristoranti Thai .
Il Bangkok Café è un piccolo allegro ristorante, dai colori vivi, situato di fronte al porto. I piatti sono deliziosi, tutti fatti in casa, dalle classiche proposte Thai (green curry o pad-thai) ai salutari poke, dai cocktail originali ai dolci. Dopo tanto tempo, ho potuto mangiare di nuovo un ‘Banana Bread’ cucinato alla perfezione.
La qualità dei piatti è impeccabile, le porzioni sono abbondanti e l’accoglienza è super!

Bangkok Café
16 Boulevard d’Aguillon, 06600 Antibes
Telefono: +33 492910391
Orari: Tutti i giorni dalle 10:30 alle 23. Chiuiso il martedì.

Le Zinc

Situato nei pressi del Mercato Provenzale, Le Zinc è un tradizionale ristorante francese, ben curato, dove tutto il cibo viene cucinato con ingredienti freschi del marcato. Lasciatevi consigliare da Phillipe sui vini da abbinare ai vostri piatti.
Consigliamo di prenotare perché il locale è minuscolo.

Le Zinc
15 Cours Masséna, 06600 Antibes
Telefono: +33 483146920
Orari: Tutti i giorni dalle 12–14, 19–22. La domenica dalle 12 alle 14. Chiuso il lunedì.

Crêperie du Port

Non si può venire in Francia senza assaggiare la galletta bretone di grano saraceno e la Crêperie du Port è il posto giusto. La nostra preferita rimane sempre la versione classica, con prosciutto, formaggio e uovo fresco. Consigliamo di accompagnare la ‘crêpe’ con una boule di Sidro Bretone, rigorosamente in versione “Brut”

Crêperie du Port
22 Rue Thuret, 06600 Antibes
Telefono: +33 493345612

(Foto Fonte Facebook)

Ti potrebbe interessare anche: