Visita del Touring alla Chiesa degli Artisti a Voghera

Sabato 3 dicembre 2022 la sezione di Voghera del Touring Club Italiano propone una visita guidata alla Chiesa degli Artisti a Voghera.

Questa sorge nel quartiere San Vittore ed è stata costruita alla fine degli anni Sessanta. Nel tempo si è arricchita con interventi pittorici e scultorei di artisti locali e non solo. A decorare le pareti e le vetrate con immagini tratte dai Vangeli sono intervenuti Treccani, Bisio, Gasparini, Grassi, Mainoli, Pagano, Lusardi; a impreziosire gli ambienti con sculture Riva, Cavallaro, Cassino, Grilli.

La serata sarà arricchita dalla presenza delle voci del San Germano Gospel Choir. Il gruppo, nato a Rivanazzano nel 1978 e diretto dalla maestra Isabella Salvo, si è specializzato a partire dal 1998 in canti spiritual e gospel e nel corso degli anni ha partecipato a rassegne corali e seminari di studio per direttori di coro e coristi. Da sempre attivo in esibizioni a scopo benefico, per l’occasione promossa dal Touring presenterà un repertorio prevalentemente natalizio con brani classici e della tradizione anglosassone.

QUANDO | DOVE

Sabato 3 dicembre 2022, ore 21 | Chiesa di San Vittore Via Don Luigi Sturzo, 1, 27058 Voghera PV

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

La partecipazione all’evento è a offerta libera a sostegno delle attività promosse dal TCI.

Prenotazione obbligatoria inviando mail a consolivogheratci@gmail.com