Vai al contenuto

Visita guidata gratuita tra le bellezze di Pavia, partendo dalla Cupola Arnaboldi

In programma per sabato 9 Luglio 2022, l’ultimo appuntamento dell’estate con le visite guidate alla scoperta della storia e del contesto legati alle vicende della Cupola Arnaboldi. La Camera di Commercio di Pavia ha avviato un progetto di riqualificazione degli spazi di proprietà all’interno della meravigliosa Cupola Arnaboldi grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Cosa accadde a Pavia nell’Ottocento? Da Napoleone fino al Risorgimento e al periodo appena successivo per attraversare tutto il XIX secolo.

L’itinerario potrà comprendere la visita esterna all’ex Arsenale di Napoleone, la visita interna alla Cupola del Duomo di Pavia, realizzata tra la metà e la fine dell’Ottocento, il Palazzo Botta Adorno dove nell’Ottocento dimorarono re, regine e imperatori.

QUANDO | DOVE

9 luglio 2022 ore 17.00 | Il ritrovo per la partenza di tutte le visite guidate è Cupola Arnaboldi (ingresso Corso Strada Nuova 47d). PRESENTARSI NEL PUNTO DI INCONTRO 15 MINUTI PRIMA DELL’INIZIO DELLA VISITA

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

La partecipazione alle visite guidate è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione online in quanto gli eventi sono a numero chiuso.
Prenotazioni al LINKE’ necessario compilare un modulo di prenotazione per ogni partecipante (anche per bambini dai 6 anni in su).

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 15 del venerdì precedente, per comunicazioni urgenti contattare il numero +39 0382530150.

I tour, della durata di circa 90 minuiti, si terranno all’aperto e si svolgeranno anche in caso di maltempo.

Ti potrebbe interessare anche: