Negozi vintage a Pavia: 4 indirizzi da non perdere

Il vintage è sempre più di moda e le persone amano girovagare alla ricerca della chicca dal gusto retròTrovare l’oggetto unico che arriva dal passato è oggi come trovare un tesoro, si tratta sempre di oggetti unici, praticamente introvabili nei normali negozi. 

L’espressione vintage non va però confusa con “seconda mano” perché gli oggetti vintage non sono quelli venduti a poco prezzo.  Si tratta di pezzi di valore riconosciuti e scelti da occhi esperti. Ci sono anche mercatini dove andare alla ricerca del capo d’abbigliamento usato ma di qualità per arricchire il proprio guardaroba.

Negli ultimi anni sono nati diversi negozi vintage a Pavia. Se siete alla ricerca di qualche indirizzo per una tappa di shopping retrò, ecco i nostri 4 suggerimenti.

Il mercatino di storie di carta

Una delle ultime aperture da non perdere è questo piccolo negozietto di oggettistica che si trova in piazza Vittoria (angolo via Omodeo).

E’ possibile trovare merce usata di ogni tipo, dai giocattoli ai fumetti, dai libri ai documenti storici ufficiali, dagli elettrodomestici vintage ai soprammobili, con un’attenzione particolare alla città di Pavia e alla sua storia.

Iucu

In corso Garibaldi, in pieno centro a Pavia, troviamo la bottega di Iucu.
Un posto magico dove perdersi tra presente e passato. Difficile descrivere in poche parole cosa vende, una cosa è certa, qualcosa si trova sempre. Che sia un vecchio libro su Pavia, un vinile che non avreste mai pensato di trovare una rara raccolta di vecchie cartoline

Non è da meno la raccolta delle sue creazioni artistiche, sì perché Iucu è uno di quegli artisti che qualsiasi cosa tocca la rende magica.

Fifty Fifty

In Borgo Ticino si trova Fifty Fifty, un raffinato negozio dell’usato.
Ideale per chi è alla ricerca non solo di mobili e oggetti d’arredo ma anche di borse e scarpe vintage.
Ciò che balza subito agli occhi è l’ordine e l’elevata qualità della merce esposta: un nuovo concetto di mercatino dell’usato. Merita sicuramente una visita.

Mercato di piazza Duomo

Ogni sabato mattina, in piazza Duomo, si tiene il mercato.

Proprio di fronte alla farmacia si trova sempre il nostro banco preferito, un rigattiere che ogni settimana propone oggetti usati di vario genere, dal vintage ad oggetti dei giorni nostri, dove è possibile trovare qualche chicca.

Ti potrebbe interessare anche: