Mercatino del Ri-Uso, occasioni per tutti i gusti e le esigenze

Domenica 21 Maggio 2023 un nuovo appuntamento con il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose all’Allea di viale Matteotti a Pavia.

Dalle 10 alle 18, tutta l’area sotto alle piante si ripopolerà di bancarelle ed espositori che credono nell’economia circolare e nella filosofia delle tre R Riduco, Riuso, Riciclo. Una manifestazione più che mai attuale, con un occhio al futuro perché nulla di quello che viene prodotto vada perduto.

Occasioni vintage per tutti i gusti e le esigenze: oggetti ma anche libri, abiti, calzature, accessori per la casa. Tutto ciò di cui le persone non hanno più bisogno ma che possono riacquistare spazi, scopo e valore in una nuova casa. Le buone pratiche della cultura del riuso per salvaguardare l’ambiente e pensare a come si può riutilizzare un prodotto invece che buttarlo via.

Patrocinato dal Comune di Pavia e organizzato dall’associazione Arca di Noè, l’evento si riconferma punto di riferimento e occasione di socialità, attività di vendita occasionale e non professionale da parte di cittadini, relativamente ad oggetti e beni usati di proprietà.

L’associazione con il suo Mercatino del Ri-Uso, persegue finalità di cultura ambientale, attraverso un riciclo attivo di oggetti usati ma anche di socializzazione tra le persone, consentendo la partecipazione a rotazione, previa prenotazione, dei cittadini partecipanti.

QUANDO | DOVE

Domenica 21 maggio 2023, dalle 10.00 alle 18.00 | Allea di viale Matteotti, Pavia