Alvolo a Pavia, i migliori panini della Lombardia per il Gambero Rosso

Negli ultimi anni, il cibo di strada italiano è diventato un vera e propria eccellenza gastronomica. Se avete ancora dubbi, vi consigliamo un pranzo veloce da Alvolo Cibi da Strada, a due passi da piazza Vittoria.

Da un incontro casuale tra due buongustaie, nasce un’oasi gustosa di prodotti Dop e Igp di primissima qualità.

Il menu è vario e si è di recente arricchito di ricette che puntano sulla tradizionalità e alle specialità regionali, come il panino con le polpette al sugo napoletano, l’Amatriaciana nel panino, il panino con la lingua di manzo. Ci vorrebbero settimane per provarli tutti e la scelta è ardua. Una cosa è certa…difficilmente si sbaglierà!

Il locale fortunatamente effettua la consegna a domicilio attraverso Deliveroo, così ogni tanto i loro panini accompagnano i nostri pranzi. I nostri preferiti: mortadella, scamorza cavolo rosso e senape o Finocchiona, pecorino e carciofini. Anche le cose più semplici non sono mai banali.

Alvolo si è di recente trasferito da via Parodi in via Marozzi nei locali della storica Osteria alle Carceri .

A Luglio 2021 la Guida del Gambero Rosso ha eletto i panini di Alvolo come miglior Cibo di Strada 2022 della Lombardia. Le prelibatezze del locale, definite “vere e proprie eccellenze gastronomiche in formato panino”, e la costante attenzione ai prodotti di qualità made in Italy” hanno conquistato la giuria.

“In merito al premio ricevuto possiamo dire che non c’è lo aspettavamo proprio. – Ci fanno sapere le proprietarie Laura e RobertaSiamo felicissime e  orgogliose di portare un premio così importante nella città di Pavia che, sogniamo possa diventare un polo di attrazione enogastronomica così da attirare più gente in questa città ricca di storia e di locali che lavorano con passione.”

(Foto Fonte Facebook)

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *