Vai al contenuto

Amazon, speciale tombola natalizia per i bimbi del San Matteo di Pavia

In vista delle imminenti festività natalizie, Amazon ha organizzato un’iniziativa speciale rivolta ai bambini e ai ragazzi ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale San Matteo di Pavia.

Con il supporto dell’associazione “Amici del 4 Piano”, l’azienda ha infatti organizzato una tombola natalizia presso il Day Hospital della struttura: il gioco ha coinvolto i giovani pazienti e le loro famiglie e, come premi, Amazon ha donato giocattoli e gadget vari per i bambini e ragazzi ricoverati, di età compresa tra 1 e 18 anni.

L’associazione “Amici del 4 Piano” è composta da un gruppo di amici volontari e ogni settimana organizza laboratori e attività ludico-ricreative per i giovani pazienti ricoverati presso il reparto, portando un po’ di colore e calore tra le corsie dell’Ospedale San Matteo di Pavia. Quest’ultimo è uno dei principali ospedali pubblici in Italia per trapianto di midollo osseo in pazienti di età pediatrica.

Un gruppo di dipendenti del deposito di smistamento Amazon di Buccinasco, in provincia di Milano, si è recato presso l’Ospedale San Matteo di Pavia per partecipare alla tombola. Oltre ai premi previsti dal gioco, hanno consegnato, altri doni per i bimbi e ragazzi ricoverati in reparto, sia in terapia che in attesa di trapianto o a trapianto ricevuto.

Inoltre, alcuni referenti dell’associazione hanno consegnato dei piccoli pensieri natalizi da parte del comitato Amazon anche ai ragazzi seguiti con supporto domiciliare.

Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti.

Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

Ti potrebbe interessare anche: