Vai al contenuto

Arriva a Pavia Miscusi, il primo fast food dedicato alla pasta

Arriva a Pavia “Miscusi”, il primo fast food, tutto Made in Italy dedicato alla pasta.
L’idea nasce due giovani imprenditori italiani, classe 1989, compagni di studi all’Università Bocconi: Filippo Mottolese e Alberto Cartasegna. Nel paese della pasta, non poteva mancare una catena di locali monotematici dedicati al piatto italiano per eccellenza. 

Il primo pastificio con cucina viene inaugurato nel febbraio 2017, a Milano in zona Cinque Giornate. A dicembre 2018 la quota è di 5 ristoranti nella sola città di Milano, uno a Bergamo e uno a Torino fino a Pavia, ultima apertura (per il momento!).

Il nuovo locale di Pavia si trova in Piazza Duomo sotto i portici dietro l’edicola, nei locali della ex banca.   
E’ un locale di  circa 300mq, posizionato su due piani di cui uno è la “Taverna miscusi” in cui in alcune serate del mese ci sarà il karaoke come già avviene nella taverna milanese del miscusi Cadorna. In totale ci sono circa 80/90 coperti e un dehor con una trentina di posti all’esterno.

Miscusi celebra le nonne, che impastavano acqua e farina la domenica mattina riunendo tutta la famiglia per il pranzo, e lo fa nell’atmosfera calda del salotto di casa, con la stessa convivialità di una lunga tavolata con gli amici di sempre, mettendo al centro la qualità delle eccellenze italiane, come le farine di Altamura utilizzate per la produzione delle trafile.

Come funziona

A pranzo si ordina direttamente in cassa, dove si riceve un apparecchio che suonerà una volta che il piatto è pronto. Per la cena è previsto un trattamento diverso, con servizio al tavolo.

Il piatto di pasta lo componi tu, scegliendo il formato di pasta (spaghetti, tagliatelle e paccheri), il condimento (pomodoro, pesto, carbonara, gricia, cacio e pepe e tutte le settimane una nuova proposta ) ed eventuali aggiunte (mandorle, nduja, crema di burrata, ricotta di pecora).

All’interno del ristorante, ben visibile dalla vetrina, è presente un pastificio dove si produce pasta di diversi formati e ripieni, con diverse farine (anche per gli intolleranti al glutine). Sulle tavole italiane la tradizione trionferà anche nel dolce, con un gustoso tiramisù.

Il tutto può essere accompagnato da un bicchiere di birra di buon vino. L’acqua è sempre gratis.

Sul sito ufficiale sono aperte anche delle posizioni per lavorare da Miscusi a Pavia.

(Foto Fonte Facebook)

MISCUSI PAVIA
Telefono: +39 3343101002

Ti potrebbe interessare anche: