Pavia, le reliquie di Padre Pio esposte alla Chiesa del Carmine

Domenica 22 settembre 2019 sarà una giornata molto importante per tutti i fedeli. Tornano a Pavia, presso la Chiesa del Carmine, le reliquie di Padre Pio.

Le sacre reliquie (il crocifisso, un guanto e le garze per fasciare le stigmate) di San Padre Pio da Pietrelcina, solitamente sono custodite a Roma in una Cappella dedicata a lui presso la sede de ”I Discepoli di Padre Pio”.

Domenica sarà quindi un momento di preghiera unico per migliaia di fedeli alla vigilia di una data importante: quella della scomparsa del santo da Pietrelcina, avvenuta il 23 settembre del 1968.

Un’occasione unica resa possibile grazie alla mediazione dell’architetto Luciano Messina, che lavora tra Roma e Milano, ma pavese di nascita e che sta lavorando sul progetto della costruzione della Cittadella di Padre Pio in Calabria.

Nel 2017 migliaia di fedeli erano accorsi a Pavia e anche questa volta ci si aspetta una consistente affluenza.

Sarà un momento davvero toccante di preghiera per una delle figure più importanti della Chiesa del Novecento che ad oggi risulta avere migliaia di devoti in tutto il mondo. Canonizzato il 16 giugno 2002 da San Giovanni Paolo II, San Padre Pio da Pietrelcina unisce tantissimi fedeli attorno alla sua vita e le sue opere.

Le reliquie saranno esposte fino alla mattina di giovedì 26 settembre.

Ti potrebbe interessare anche: