Vai al contenuto

Arriva un nuovo treno da Pavia a Savona senza coincidenze

Da Lunedì 17 luglio 2023 sarà attivo un nuovo collegamento diretto tra Milano Centrale e Savona e fermerà anche a Pavia. Non sarà più necessario cambiare alla stazione di Genova Principe.

Su richiesta di Regione Liguria, Trenitalia ha accorpato i regionali 3017 da Milano a Genova Principe e 12350 da Principe a Savona in un nuovo treno regionale che partirà da Milano Centrale alle 8:30, fermerà a Pavia alle 9.03 e arriverà a Savona alle 11.52.

Queste le fermate intermedie: Voghera, Tortona, Arquata Scrivia, Ronco Scrivia, Genova Principe, Genova Sampierdarena, Genova Cornigliano, Genova Sestri Ponente Aeroporto, Genova Pegli, Genova Pra, Genova Voltri, Arenzano, Cogoleto, Varazze, Celle Ligure, Albisola e Savona.

“Ringrazio Trenitalia per la disponibilità dimostrata – ha detto l’assessore regionale ai trasporti Augusto Sartori –: il Ponente ligure ora ha un nuovo collegamento diretto da Milano e i viaggiatori non dovranno più scendere a Principe per prendere la coincidenza per Savona. In virtù di questo abbiamo chiesto e ottenuto dall’azienda che il nuovo treno mantenga invariati gli orari di partenza da Milano Centrale, da Principe e di arrivo a Savona. Non sarà solo una linea estiva ma resterà in servizio per tutto l’anno”.

Informazioni e biglietti sul sito ufficiale di Trenitalia.