Vai al contenuto

Gli attori che interpretano Max e Mauro nella serie tv di Sky sugli 883

‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ è la nuova serie tv prodotta da Sky Studios e Groenlandia Srl diretta da Sydney Sibilia (Smetto Quando VoglioMixed By Erry e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose), Francesco Ebbasta e Alice Filippi.

La serie tv di 7 puntate, girata quasi completamente a Pavia, racconta l’ascesa di un duo che forse il successo non l’aveva previsto e che li ha portati a vendere milioni di dischi.

Siamo negli anni ’90, quando Max e Mauro frequentavano il Liceo Scientifico Copernico, passano i pomeriggi alla sala giochi Jolly Blue e vanno a ballare a Celebrità (Chissà se verrà svelato chi era la musa ispiratrice della famosa canzone?).

 

Per una fedele ricostruzione della storia, è stato necessario individuare due giovani attori che li rappresentassero al meglio.

Elia Nuzzolo

Ad interpretare Max Pezzali sarà il giovane Elia Nuzzolo, attore toscano poco più che ventenne. Elia è nato a Prato e ha frequentato diversi corsi di recitazione. Dopo diverse esperienze in televisione e a teatro, ha fatto parte del cast di Rossoperanza, film diretto da Annarita Zambrano.

Matteo Oscar Giuggioli

Matteo Oscar Giuggioli invece interpreterà Mauro Repetto. Attore milanese del 2000, è noto al pubblico per aver interpretato il film Netflix ‘Sotto il sole di Riccione’, per aver preso parte alle Fiction Rai 1 ‘Un passo dal cielo 5’, ‘Buongiorno, mamma!’ al fianco di Raoul Bova e ‘Vostro Onore’, serie Rai con Stefano Accorsi

Sarà una sorpresa poi scoprire chi interpreterà Cisco, amico di mille avventure di Max, citato anche nella canzone “Rotta x casa di Dio”.