Pavia, torna ‘Bach in città’ con quattro concerti nelle basiliche romane

Dal 23 settembre al 14 ottobre, a Pavia, torna ‘Bach in città’ edizione 2020: una nuova rassegna dedicata al genio musicale in quattro splendide basiliche romaniche pavesi (Santa Maria in Betlem, San Michele Maggiore, San Pietro in Ciel d’Oro, San Teodoro)

Appuntamento ogni mercoledì alle 21.15 (23 settembre, 30 settembre, 7 ottobre, 14 ottobre) o, in alternativa, sul canale Youtube in diretta streaming.

Ogni concerto si apre con una suite per violoncello solo a cui seguono una o più composizioni per organico allargato, con o senza solisti. Ad eseguire le suites quattro giovani studenti della Pavia Cello Academy diretta da Enrico Dindo.

Nei concerti si alternano sedici Solisti di Pavia insieme a tre eccellenti ospiti: Riccardo Doni, Giampaolo Pretto e Fabien Thouand.

L’iniziativa è della Fondazione I Solisti di Pavia, con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e con il patrocinio del Comune di Pavia e di Regione Lombardia. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili che si possono prenotare anche qui.

I concerti sono gratuiti. Per partecipare all’evento ‘Bach in città’ è obbligatoria la prenotazione dal sito www.bachincittà.com

Ti potrebbe interessare anche: