Banksy Milano, al Mudec la mostra ‘non autorizzata’ dall’artista

Banksy arriva a Milano.

Quello che è considerato uno dei maggiori esponenti della street art contemporanea sarà in mostra al MUDEC-Museo delle Culture di Milano dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019.
Proprio recentemente l’artista, di cui non si conosce la reale identità, si è reso protagonista di una clamorosa performance distruggendo una sua opera proprio mentre veniva acquistata a un’asta da Sotheby’s per un milione di sterline. Il geniale artista aveva nascosto all’interno della cornice un tritacarte che, azionato non si sa come, ha tagliato sotto gli occhi degli allibiti presenti la “Ragazza con palloncino”.

Sono già state organizzate diverse mostre su Banksy presso gallerie d’arte, ma mai un museo pubblico ha ospitato finora una sua personale. 

The Art of Banksy. A visual protest” è un progetto espositivo curato da Gianni Mercurio, che raccoglierà in un unico luogo pubblico per la prima volta oltre 70 lavori tra dipinti, sculture, prints dell’artista inglese, corredati di oggetti, fotografie e video, che racconteranno attraverso uno sguardo retrospettivo l’opera e il pensiero di Banksy.
La mostra non è autorizzata dall’artista: chissà che non decida di venire a Milano per qualcuno dei suoi gesti eclatanti.

Prezzo

Intero 16 euro. Ridotto 14 euro.

Biglietti

E’ possibile acquistare i biglietti online sul sito del Mudec.

Orari mostra

Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30
Giovedì – sabato 9.30 – 22.30

Biglietti

E’ possibile acquistare i biglietti online sul sito del Mudec.

Dove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *