“Città in trappola”, la caccia al tesoro arriva a Pavia

L’associazione culturale Dramatrà organizza per Sabato 23 ottobre 2021 “Città in trappola” una sorta di caccia al tesoro, che caccia al tesoro non è. Un gioco urbano, piuttosto, in cui la Città è la vera protagonista.

La tappa di Pavia è quella conclusiva di un intero progetto che ha coinvolto 12 città lombarde e prevede la realizzazione di un “drama game” (caccia al tesoro), con partecipazione gratuita, articolata a squadre, tra le piazze e le vie della città, con lo scopo di promuovere il territorio, l’ambiente e la ripartenza di coesione sociale in un’ottica di turismo di prossimità e di positive ricadute anche sulle attività commerciali.

L’iniziativa intende promuovere, con il coinvolgimento di famiglie e giovani, la conoscenza delle storie e tradizioni locali, nonché il turismo attraverso le tematiche della sostenibilità ambientale, della tecnologia digitale e della mobilità in termini di crescita economica sostenibile, conservazione dell’ambiente e coinvolgimento della cittadinanza.

La Giunta ha assegnato un contributo di 2.000 euro.

Ti potrebbe interessare anche: