Pavia, il Politeama riapre rinnovato e pronto per una nuova stagione

Siamo stati in anteprima alla presentazione del rinnovato cinema Politeama che, nel corso degli ultimi mesi, ha subito un’importante ristrutturazione

Il 7 ottobre 2021 alla presenza del Sindaco Mario Fabrizio Fracassi, Presidente della Fondazione, Paolo Gaetani e Marina Scipolo Consiglieri di Amministrazione della Fondazione Teatro Fraschini, Mariangela Singali Assessore alla Cultura del Comune di Pavia, il nuovo Cinema Politeama è stato inaugurato ufficialmente

Il Politeama è ad oggi l’unica sala cinematografica rimasta in città.
In seguito all’ultimo restauro, realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia, il cinema appare elegante e confortevole, rinnovato dal punto di vista energetico; grande novità il palco che è stato messo a livello della prima fila, è infatti previsto di utilizzare la sala anche per spettacoli teatrali.

I posti a sedere (196) sono comodi e maggiormente distanziati e rispettano le attuali norme anti-contagio. Essendo le postazioni tutte numerate, al momento della prenotazione sarà possibile scegliere direttamente il proprio posto; sono previste tariffe agevolate per i giovani.

La sala riaprirà al pubblico con la prima proiezione sempre giovedì 7 ottobre alle ore 21. Il film in programma è “Il materiale emotivo” di Sergio Castellitto.

Ti potrebbe interessare anche: