Vai al contenuto

Università di Pavia, Medicina ed Odontoiatria migliori in Italia secondo il Censis

E’ stata pubblicata la Classifica 2024 del Censis degli atenei italiani, giunta ormai alla sua 24^ Edizione.

La classifica delle Università italiane elaborate dal Censis, divenuta ormai un appuntamento annuale, è un utile strumento per fornire un orientamento a tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria

Si tratta di un’articolata analisi del sistema universitario basata sulla valutazione degli atenei (statali e non statali) a cui si aggiunge il ranking delle singole aree di studio degli atenei statali. 

Nonostante l’Università di Pavia abbia perso il primo posto tra i grandi atenei statali (da 20.000 a 40.000 iscritti), emerge l’eccellenza della didattica pavese.

Grandi risultati per i percorsi magistrali a ciclo unico. Le facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria si confermano le migliori d’Italia.

“Anche per quest’anno Pavia è al primo posto nella classica Censis. – dichiara Marco Colombo, RtDB presso l’Università degli Studi di Pavia e Titolare dell’insegnamento di Conservativa presso il CLOPD dell’Università di Pavia – Un grande risultato che sottolinea l’eccellenza nella docenza e nelle attività che il corso propone agli studenti. Eccellenze che influenzano positivamente la preparazione e di conseguenza il percorso post universitario nel mondo del lavoro.”

Pavia è sul podio anche nella classifica nazionale delle facoltà di Economia e Comunicazione per le Lauree Biennali che conquistano il primo posto.

La classifica completa