Vai al contenuto

Dove mangiare a Certosa di Pavia: 4 posti (+1) dove fare una pausa

Una visita al Monastero della Certosa di Pavia è la classica gita fuoriporta della domenica. Facile da raggiungere, in auto, treno o in biciclette in una bella giornata di sole.

Consigliamo di abbinare alla visita una gustosa pausa pranzo a degustare i prodotti del territorio pavese.
Vi consigliamo 4 posti ideali per tutti i gusti:

Amare

Proprio di fronte al Monumento della Certosa di Pavia si trova Amare (nella foto).

Ristorante storico in paese (ex-Milano), il locale ha subito di recente una notevole ristrutturazione e Franco prepara dei piatti di pesce sublimi. Con il bel tempo è possibile mangiare sotto un bel pergolato.

Non mancano anche le proposte di carne.

Amare
Via del Monumento, 13

GraCar Bistrot

Di recente apertura, il GraCar Bistrot si trova proprio nel piazzale di fronte al monumento e propone piatti freddi o  più raffinati e deliziosi aperitivi.

GraCar Bistro
Via del Monumento

Trattoria Certosa

A pochi passi dal monumento della Certosa di Pavia, si trova la storica Trattoria Certosa che offre un ristoro a pranzo,tutti i giorni, solo con un menù a prezzo fisso (con una scelta di almeno 6 primi piatti,5 secondi e 3 contorni) per la sera invece, si cena alla carta.

Cucina casalinga con prodotti italiani genuini e tipici del territorio (come i vini, formaggi e salumi) e pasta fatta in casa. Giusto rapporto qualità/prezzo come da classica trattoria.

Trattoria Certosa
Viale Certosa, 20, 27012 Certosa di Pavia PV

Antica Osteria Italia

Per chi ha voglia di una pizza o preferisce un pranzo di piatti genuini che profumano del sole della Campania come gli scialatielli ai frutti di mare o gli gnocchi alla sorrentina, consigliamo un ristorante pizzeria storico a Certosa, l’Italia.

Si trova a circa un chilometro dal monumento, proprio lungo la Statale che collega Milano con Pavia.

Antica Osteria Italia
Corso partigiani 48

Bar Sport

Il posto giusto per un pranzo a base di panini o piadine è il classico Bar Sport di paese.

Situato proprio lungo il Viale della Certosa, offre piadine, panini e ottimi gelati. D’estate è bello mangiare seduti in uno dei tavolini posti di fronte al locale ad osservare il flusso di turisti.

Facilmente raggiungibile a piedi.

Bar Sport
Viale Certosa, 30