Eventi a Vigevano, cosa fare questa settimana nella città ducale

Abbiamo raccolto gli eventi di Vigevano per trascorrere una serata o un weekend di svago, all’insegna della cultura o dell’intrattenimento.
(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi presenti a Vigevano da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)

Dal 7 Settembre al 4 Novembre 2019 – Leonardo e il Volo

All’interno della sala dell’affresco del Castello di Vigevano, viene proposta al pubblico una mostra che celebra le geniali intuizioni di Leonardo da Vinci alla ricerca della realizzazione del sogno dell’uomo di opporsi alle leggi di gravità. Potranno essere ammirati i progetti di Leonardo fedelmente riprodotti alla ricerca delle suggestive emozioni del volo reale.

La mostra è visitabile Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 18:00. Dal Lunedì al Giovedì su appuntamento, telefonando al +39 3480202115

Dal 4 Ottobre al 6 Gennaio 2020 – Nel segno di Bramante e Leonardo: alcuni esempi tra Milano, Vigevano e il Piemonte

Saranno esposti, presso la Pinacoteca Civica del Castello di Vigevano, dieci dipinti. Fulcro dell’esposizione, la tavola della parrocchiale di Santa Giustina ad Affori raffigurante la Vergine delle rocce, prestito eccezionale in quanto non si vedeva in una rassegna pubblica da quasi quarant’anni. 

Dal 15 Ottobre al 27 Ottobre 2019 – 18^ Rassegna Letteraria TEMPO DI TALENTI

Approfondimento sui Talenti dell’uomo è il progetto che la 18^ Rassegna Letteraria anno 2019 intende proporre in ambiti disciplinari differenti, facendoli interagire e coinvolgendo la letteratura, ma anche tematiche affini e tangenti, quali la filosofia, la psicologia, la religione, le arti in genere. Inaugurerà la Rassegna giovedì 15 ottobre un autore di grande popolarità e talento: Oscar Farinetti. Il programma completo.

18-20 ottobre “Trentino in Piazza”

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2019, ospitato nella cornice di Piazza Ducale a Vigevano, si terrà “Trentino in Piazza”. Per i vigevanesi sarà un gradito ritorno per una manifestazione che, nelle edizioni precedenti, ha avuto sempre un positivo riscontro di pubblico.

26 e 27 Ottobre 2019 – Mercatino dei sapori italiani

In Corso Vittorio Emanuele II ci saranno 14 banchi di alta qualità con espositori in rappresentanza delle Regioni Italiane, con i loro prodotti tipici, novità di questo mese, si potranno trovare anche le Mozzarelle di Bufala Pugliesi e i Tipici Prodotti Calabresi che arricchiranno ancora l’offerta.

Ti potrebbe interessare anche: