Eventi a Vigevano, cosa fare questa settimana nella città ducale

Abbiamo raccolto gli eventi di Vigevano per trascorrere una serata o un weekend di svago, all’insegna della cultura o dell’intrattenimento.

Fino al 15 gennaio 2023 – Pista di pattinaggio al Castello

La pista al Castello sarà sempre aperta, incluso 25 dicembre, 1 gennaio e 6 gennaio.
Gli orari:
Giorni scolastici: dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Durante la chiusura scolastica: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Fino al 15 gennaio 2022 – Presepi in Castello

Nella seconda Strada Sotterranea Nuova del Castello Sforzesco, il gruppo “Pazzi per il presepe” della parrocchia di Battù organizza un viaggio nel mondo del presepe.

Dodici presepi popolari (rappresentazioni della Natività ma con personaggi “normali”) provenienti dall’Aipa di Ponte San Pietro. Si tratta, per l’esattezza, di dieci diorami (con prospettive create con materiali e colori) e due scarabattole.

11 dicembre 2022 – Presepe Vivente

Dalle ore 15.00 alle ore 18.30, nella Strada Sotterranea  del Castello Sforzesco, l’Associazione culturale “Quattro Passi nella Storia” propone la rappresentazione del Presepe Vivente tra pastori, Re Magi, artigiani e soldati romani, la sacralità della Natività si rinnova in questa suggestiva rappresentazione, giunta alla sua terza edizione.
Zampognari, con musiche tipiche del periodo natalizio, allieteranno anche le vie del centro cittadino.

MERCATINI A VIGEVANO

Mercatino di Campagna Amica
Ogni domenica mattina, a pochi passi dalla piazza Ducale di Vigevano, una quindicina di aziende allestiscono  stand e bancarelle ricche di tutti i prodotti tipici della provincia di Pavia, rigorosamente a chilometri zero. Tutte le date ufficiali.

(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi presenti a Vigevano da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)

Ti potrebbe interessare anche: