“Note d’arte” a PaviArt con la musica di Andy dei Bluvertigo

In occasione di PaviArt, quest’anno il Palazzo Esposizioni di Pavia farà da palcoscenico all’evento “Note d’arte”.
La kermesse è dedicata ad artisti e musicisti che hanno inserito nella loro poetica espressiva anche la musica evocata nelle immagini dipinte.

La Galleria d’Arte Il Portale organizza una mostra collettiva, partita lo scorso ottobre dall’Arte Ariston Gallery di Sanremo.
L’appuntamento è per domenica 17 marzo e sarà presentato dal critico d’arte torinese Luca Beatrice, curatore del padiglione ita-liano della Biennale di Venezia 2009 e autore di “Canzoni d’Amore” ultimo suo libro edito da Mondadori.

Saranno presenti ospiti di grande rilevanza nel mondo dell’arte sia figurativa che musicale, come: Carlo Marrale dei Matia Bazar con tele materiche e foto digitali, Ivan Cattaneo sperimentatore di materiali diversificati tra loro, spaziando dalla pittura al collage sino ad arrivare alla video arte, Al-fredo Rapetti Mogol con le “impunture” fusione tra parola e pittura che diventa poesia, Andy Fluon dei Bluvertigo dal linguaggio neo-pop, rompe il confine della sonorità, intervenendo diretta-mente sulla tela dipinta con grande temperamento espressivo.

Partecipano anche Marco Lodola, da sempre legato al mondo musicale pop, con sculture lumi-nose dedicate a personaggi e icone del Rock, Dario Fo artista a tutto tondo, la cui genialità si è espressa sul palcoscenico, come nella pittura, ed infine Giovanna Fra, con astrazioni liriche che evocano suoni attraverso segni e colore.

Il DJ Set di Andy Fluon dei Bluvertigo sarà la prestigiosa colonna sonora dell’evento.

DOVE | QUANDO

Palazzo delle Esposizioni – Piazzale Europa, Pavia |Domenica 17 marzo alle ore 17,00 (stand 4,5,6,7,8,8b)

Per info: Il Portale Galleria d’Arte. Corso Strada Nuova 31/c www.ilportale.info