Vigevano, tutto è pronto per correre con la Scarpadoro 2019

Domenica 17 marzo 2019, si corre a Vigevano la 13^ Scarpadoro, la prima mezza maratona di primavera, valida come Campionato Regionale Assoluto.

La partenza è prevista per le ore 9.30 dallo Stadio Comunale Dante Merlo e vedrà atleti e appassionati di running suddivisi in tre diverse distanze:

  • 21,097 metri – competitiva.
  • 5K (Scarpadoro in Rosa, Stracittadina e 4 Zampe) – non competitiva.
  • 10K, cronometrata con chip – non competitiva.

Tutti i partecipanti percorreranno insieme i primi 5 km del tracciato che attraversa Piazza Ducale e il Castello Sforzesco, per poi fare ritorno allo stadio (le 5K) oppure proseguire in aperta campagna ed attraverso i verdi percorsi all’interno del Parco del Ticino (10K e Half Marathon).

Torna anche la Scarpadro Ability, la corsa-camminata riservata alle persone con disabilità, ideata e voluta dall’atleta paralimpica, presentatrice televisiva e oggi parlamentare Giusy Versace. Ogni anno partecipano all’iniziativa moltissime persone che vengono accompagnati lungo il percorso di gara da “atleti-spingitori”, volontari e da colorati e simpatici “Super Eroi”, che renderanno ancora più divertente la corsa-camminata.

Da quest’anno inoltre le mamme potranno correre assieme ai propri bambini in passeggino. Scarpadoro è stata inserita da Baby Run, rivista specializzata nella promozione di attività motorie integrate con i bambini piccoli, nel circuito Stroller Running.

L’evento è organizzato dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano e patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Parco del Ticino, Coni Pavia, Fidal, Associazione Italiana Fisioterapisti e Pool Vigevano Sport.

A quasi una settimana dall’evento gli iscritti in generale sono già oltre 1.500 e solo nella mezza maratona i pettorali assegnati sono più di 1000.
Iscrizioni sul sito ufficiale dell’evento: scarpadoro.it

(Foto Fonte Web)