Fai centro in Oltrepò col campione olimpico Mauro Nespoli

Sabato 9 luglio 2022, Montalto Pavese (PV) sarà teatro di un evento nuovo, giovane, spumeggiante. Nella cornice di Cà del Gè, azienda leader nella produzione di spumanti e vini di pregio, si potrà cimentarsi con l’arco in vigna, per poi vivere un momento conviviale dai sapori eleganti.

Sarete accolti dagli Arcieri di Voghera, capitanati da Mauro Nespoli. Autorevole ambasciatore dei valori dello sport, esempio di eleganza e di etica anche fuori gara, il plurimedagliato campione olimpico vi introdurrà all’arte del tiro e alla bellezza del territorio in cui è nato e cresciuto: l’Oltrepò Pavese.

La serata proseguirà con il salame del Consorzio di Varzi, ovunque apprezzato per il suo sapore caratteristico e per la genuinità garantita dai metodi antichi che i norcini d’Oltrepò custodiscono.

Lo chef Silvano Vanzulli, orgoglio oltrepadano come maestro della cucina italiana nel mondo, preparerà un risotto da gustare accompagnato dai vini di casa, ormai competitivi a livello internazionale: sono di giugno 2022 gli ultimi riconoscimenti al “Decanter World Wine” di Londra, dove il Metodo Classico e il Pinot Nero Riserva Albaron di Cà del Gè hanno ottenuto, rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo.

Il dolce sarà curato dalla storica Pasticceria Indipendenza di Broni, nota per le sue torte e per le creme esclusive.

All’iniziativa collaborano anche le professionalità di Viviana Pozzi con Oltreposti e DataWeb Solutions di Simone Galiano.

QUANDO | DOVE

Sabato 9 luglio 2022, dalle ore 18 | Ca’ del Ge’ Vini e Spumanti D.O.C. Frazione Ca’ del Ge’, 3 Montalto pavese PV

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Biglietti: € 25 adulti, € 10 ragazzi 8-14 anni, gratuito fino ai 7 anni

Prenotazioni al LINK

Ti potrebbe interessare anche: