Festa Medievale 2018 a Brallo di Pregola, per rivivere la storia

In fuga dal caldo della pianura, alle ricerca di atmosfere più fresche.

Nella seconda domenica di Agosto, l’agenda degli appuntamenti estivi si arricchisce di un evento che ormai è diventato una piacevole ed attesa consuetudine: la Festa Medievale di Pregola del Brallo. Domenica 12 Agosto, a 952 metri sul livello del mare e ai piedi del Monte Lesima, l’antico borgo farà un salto indietro nel tempo di secoli e secoli: dame e cavalieri medievali animeranno le vie del piccolo comune a 950 metri sul livello del mare.

Particolarmente suggestivo il Castello in cui si svolgerà gran parte della manifestazione: una costruzione risalente al secolo XI che ha ospitato la famiglia Malaspina sin dal Medioevo.

Il viaggio indietro nel tempo è assicurato: ci saranno figuranti in abiti del 1200, corteo per i vicoli del borgo e sfilata alla Casa Forte.

12:30 – pranzo conviviale al Castello (Info e prenotazioni: +39 3470426767).

Per tutta la giornata animazione con giochi di corte, balli medievali, musica e bancarelle. In programma uno spettacolo di musica medievale dal vivo con salterio ad arco, viella, flauto a becco, arpa e percussioni. Musica, danze e figuranti con i costumi storici e la possibilità di conoscere il proprio futuro grazie ad una cartomante.

Ospite della manifestazione il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia. Dalle 9.30 una selezione di eccellenze enogastronomiche in degustazione ed in vendita, a rappresentare la zona tra le province di Pavia, Alessandria, Milano e Piacenza. Il pubblico potrò trovare vino, salumi, salame d’oca, Offelle, dolci siciliani, torte di nocciole piemontesi; ma anche il pane di Marco Bernini, panificatore alchimista; birra artigianale, riso, confetture, miele e frutti rossi.

Festa Medievale Brallo – 12 Agosto 2018
Castello Malaspina e vie del borgo, Pregola del Brallo (Pv)
Dalle 9,30 alle 18,30

Ingresso libero
Per informazioni: +39 3477264448

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *