LE FUMISTE nel Cortile del Broletto a Pavia, circo e magia

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia presenta, nell’ambito del calendario “La città come palcoscenico. III edizione. Altri Mondi” un appuntamento fuori dall’ordinario che mette insieme teatro, clownery e narrazione emotiva: “Le Fumiste” con l’attore spagnolo Davel Puente Hoces.

Gli spettatori potranno conoscere la figura del protagonista, clown travestito da fumista, e riconoscersi in lui, nella sua magia fatta di poesia e agrodolce ironia. Quasi un invito all’importanza di accettare le proprie fragilità e malinconia come parte integrante dell’esistenza umana.

Salti temporali e giochi tragicomici, coinvolgono lo spettatore, emozionandolo tra il riso e il pianto. Uno spettacolo che si fonda sulla bravura dell’attore protagonista, Davel Puente Hoces, a testimonianza dei quattro anni di perfezionamento e ricerca con la Compagnia Dondavel.

Davel Puente Hoces ha partecipato anche ad altri progetti teatrali, tra cui il Cirque Bidon, con il quale ha effettuato tre tournée in Francia e in Italia tra il 2014 e il 2016. Le prove e la prima scrittura si sono svolte vicino a Digione nel 2013. Nei quattro anni successivi si sono svolte nelle residenze creative a Madrid, Barcellona e Tolosa. La prima è avvenuta nel febbraio 2017 a Vaour, in Francia.

QUANDO | DOVE

6 agosto 2022 alle ore 21.00  | Cortile del Broletto in piazza Vittoria

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Ingresso Gratuito sino a esaurimento posti

Ti potrebbe interessare anche: