Vai al contenuto

Mantova si trasforma in un grande giardino in fiore

Il 23 e 24 Settembre 2023, il centro storico della città Patrimonio Mondiale dell’Unesco ospiterà la prima edizione dell’Evento floro-vivaistico d’autunno: Mantova Fiorita.

L’evento vedrà protagonisti i migliori floro-vivaisti della provincia, oltre alla partecipazione di espositori provenienti da altre regioni, che esporranno, spiegheranno e venderanno sia le tante varietà di piante da interno che tutte le fioriture stagionali.

Mantova Fiorita sarà anche un’ottima occasione per festeggiare e godere dell’arrivo della stagione autunnale, con una selezione completa delle fioriture d’autunno: è infatti il periodo dei settembrini, dei ciclamini e dei giacinti, che orneranno le piazze mantovane come giardini d’autunno, in cui non mancheranno scenografiche composizioni di zucche, peperoncini e cavoli ornamentali, veri protagonisti non solo della cucina, ma anche della floricultura di questa stagione.

Mantova, a 2 ore d’auto da Pavia, richiama in ogni periodo dell’anno migliaia di turisti e visitatori da tutto il mondo. Oltre alle ricchezze artistiche, gastronomiche e storiche, nel weekend interessato dalla manifestazione si avrà un motivo in più per visitare la città.

Fonte Immagine: Depositphotos 

QUANDO | DOVE

23 e 24 settembre dalle 9.00 alle 19.00 | Centro storico, Piazza Mantegna, Piazza Marconi e Piazze Erbe.

Pagina Facebook Ufficiale