La Mariinsky Orchestra apre la stagione musicale del Fraschini di Pavia

Si apre la Stagione musicale del Teatro Fraschini con la Mariinsky Orchestra, diretta da Valery Gergiev.

L’Orchestra Mariinsky è uno degli ensemble musicali più antichi della Russia. La sua storia risale al diciottesimo secolo, con lo sviluppo del Coro a Cappella della Corte Imperiale. Nel diciannovesimo secolo un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’orchestra è stato giocato da Eduard Napravnik, che l’ha diretta per più di mezzo secolo.

Dal 1988 l’Orchestra Mariinsky viene diretta da Valery Gergiev, musicista di prim’ordine e figura eminente nel mondo musicale. La sua guida ha portato l’orchestra ad una rapida espansione del repertorio, che attualmente comprende tutte le Sinfonie di Beethoven, Mahler, Prokofiev e Shostakovich, i Requiem di Mozart, Berlioz, Verdi, Brahms e Tishchenko e numerose opere di Stravinsky, Messiaen, Dutilleux, Henze, Shchedrin, Gubaidulina, Kancheli e Karetnikov.

Il programma della serata pavese prevede Claude Debussy, Prélude à l’après-midi d’un faune; Felix Mendelssohn, Sinfonia n. 4 ‘Italiana’; Giuseppe Verdi, ouverture da La Forza del Destino; Pëtr Il’ič Cajkovskij Sinfonia n. 4.

DOVE | QUANDO

Al Teatro Fraschini di Pavia | Domenica 3 febbraio 2019, ore 21.

BIGLIETTI

Biglietti da 20 a 8 euro. Biglietto Giovani under30 – sconto del 50%.
Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato).
Acquisti online www.teatrofraschini.it

Telefono: +39 0382371214