MELO’s, dove mangiare super polpette vegetariane a Pavia

Durante il periodo di lockdown c’è anche chi non s’è fermato e ha deciso di aprire una nuova attività. Per questo motivo merita la nostra attenzione e stima.

Un giorno passeggiando a Pavia per Strada Nuova incontriamo Melo’s, una nuova polpetteria vegetariana artigianale. Dalla vetrina si possono facilmente scorgere centinaia di polpette. Con l’acquolina in bocca entriamo per ammirarle più da vicino.

Incuriositi chiediamo informazioni sull’origine del nome Melo’s e ci viene spiegato che il melo è una patata bianca utilizzata nelle polpette, ma non  solo. Scopriamo poi che il proprietario si chiama Carmelo e capiamo qualcosa di più.

La ragazza dietro al bancone ci parla anche delle sue polpette, non fritte ma rigorosamente cotte al forno e prodotte con ingredienti freschi della terra. In questo modo risultano sane e leggere.
Noi abbiamo provato la versione con zucca e mandorle dal cuore filante e la versione con le zucchine. Essendo utilizzati solo prodotti freschi, tutte le polpette seguono la stagionalità.

Oltre alle polpette è possibile trovare mini quiche, lasagne e parmigiana. Se passate in Strada Nuova, altezza Cupola Arnaboldi, non esitate a provarle!

Ti potrebbe interessare anche: