Vai al contenuto

Appuntamento di Maggio con il Mercatino del Ri-Uso in viale Matteotti

Domenica 19 maggio 2024, nuovo appuntamento a Pavia con il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose.

A partire dalle 10.00, l’Allea di viale Matteotti si popolerà di bancarelle e di scambi: occasioni vintage per tutti i gusti e per tutte le esigenze, che siano oggetti o libri, abiti, calzature, accessori per la casa.

La manifestazione ideata dall’Associazione Culturale l’Arca di Noè, con il patrocinio del Comune di Pavia, raccoglie consensi e adesioni.

Più di 100 le adesioni, un successo che si rinnova ogni volta e che testimonia come la sostenibilità e l’economia circolare stiano diventando consapevole consuetudine per cui se un oggetto non serve più, può ragionevolmente servire a qualcun altro.

Questo lo spirito dell’economia circolare e del mantra delle tre R – Riduco Riuso Riciclo alla quale l’associazione Arca di Noè si ispira ormai da diversi anni.

L’associazione, con questo progetto, persegue non solo finalità di cultura ambientale, attraverso un riciclo attivo di oggetti usati ma anche di socializzazione tra le persone, consentendo la partecipazione a rotazione, previa prenotazione, dei cittadini partecipanti

QUANDO | DOVE

Domenica 19 maggio 2024, dalle 10.00 alle 18.00 | Allea di viale Matteotti, Pavia

Ti potrebbe interessare anche: