Mostre a Pavia: cosa non perdere questo mese in città e dintorni

Le mostre da non perdere questo mese a Pavia e dintorni: 

Maurizio Coppolecchia: 2009 Luna Park dell’anima – Coney Island Brooklyn

Fino al  2 ottobre 2022, presso il Palazzo del Broletto in Piazza della Vittoria, 52 fotografie raccontano uno dei luoghi più iconici di New York, lo storico Luna Park di Coney Island, a sud di Brooklyn, a poco meno di un’ora da Manhattan. 

Ingresso libero
Orari di apertura: da giovedì a domenica dalle 17.00 alle 21.00

IL MONDO DI POGGI. L’officina del design e delle arti

Fino al  30 settembre 2022, ai Musei Civici del Castello Visconteo, una mostra dedicata a Roberto Poggi (1924-2020), ebanista e imprenditore pavese considerato tra i padri fondatori dell’industria dell’arredo moderno.

Prezzo ingresso: 5 euro
Orari di apertura: tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10:00 alle 18:00

Il giardino delle meduse – Kosmos

Dal 24 giugno al 25 settembre 2022 al Museo di Storia Naturale di Pavia Kosmos, sarà possibile visitare una mostra dedicata alle meduse. I visitatori potranno conoscere le caratteristiche di alcune singolari specie, dalle più velenose alle più antiche del mondo, giunte ai giorni nostri sotto forma di fossile. Non mancheranno poi alcune curiosità.

Il programma completo.

Crtl-Alt Museum – MOSTRA PERMANENTE

Nella sede dell’ex cotonificio Ghisio in via Riviera, è stato inaugurato il “Ctrl+Art Museum”, un emozionante viaggio tra passato, presente e futuro dell’informatica. Una mostra permanente nella quale si possono ammirare modelli di computer che hanno fatto la storia. Il programma completo.

Ti potrebbe interessare anche: