Mostre a Pavia: cosa non perdere questo mese in città e dintorni

Le mostre da non perdere questo mese a Pavia e dintorni: 

RITRATTI BESTIALI di Claudia Rocchini

Fino al 25 maggio 2022, presso lo Spazio Ex IAT Broletto in Piazza della Vittoria a Pavia, la mostra della fotografa Claudia Rocchini “RITRATTI BESTIALI – il ritratto emotivo del tuo pet”, 30 stampe di ritratti emotivi di animali e la proiezione di ritratti di famiglia di persone con i loro pet. Il programma completo.

Mostra personale di LADY BE

Fino al 5 giugno 2022, presso il piccolo chiostro di San Mauro in via Riviera a Pavia, Lady Be inaugura la sua mostra personale. Una mostra di mosaici di plastica sostenibili dedicata all’arte, alla storia, alla religione, che sarà visitabile  nei weekend h 10-12 e 16-18.30 e gli altri giorni su appuntamento.  Il programma completo.

DONNA, VETRO E DESIGN di Rosanna Toso

Fino al 12 giugno 2022, all’interno dello storico Palazzo Broletto, nel centro storico di Pavia, una mostra personale sulle opere di Rosanna Toso a vent’anni dalla scomparsa.

Un percorso di 40 opere in vetro, selezionate tra le opere più rappresentative del percorso artistico e personale di Rosanna. Una donna indipendente figlia di una famiglia di imprenditori del vetro e di maestri vetrai, talentuosa artista e designer.  Il programma completo.

GLOBAL WARMING di Marzio Cialdi

Fino al 12 giugno 2022, presso il Broletto di Piazza Vittoria, la mostra, a cura di Valerio Dehò, propone una serie di sculture di grande impatto volte a sensibilizzare il pubblico verso il problema incombente del riscaldamento globale e del cambiamento climatico incontrollato.

Orari:

  • Lunedì-mercoledì e giovedì: dalle 14.00 alle 18.00;
  • Venerdì-sabato e domenica: dalle 11.00 alle 19.00
    (chiuso il martedì).

Crtl-Alt Museum – MOSTRA PERMANENTE

Nella sede dell’ex cotonificio Ghisio in via Riviera, è stato inaugurato il “Ctrl+Art Museum”, un emozionante viaggio tra passato, presente e futuro dell’informatica. Una mostra permanente nella quale si possono ammirare modelli di computer che hanno fatto la storia. Il programma completo.

Ti potrebbe interessare anche: