Vai al contenuto

Mostre a Pavia: cosa non perdere questo mese in città e dintorni

Le mostre da non perdere questo mese a Pavia e dintorni: 

Esplorazioni di fabbriche – Gabriele Basilico e Günter Pusch al Broletto

Fino al 23 giugno 2024, presso le sale espositive del Broletto, un progetto espositivo a cura di Nicola Bigliardi.

La mostra mette in dialogo le ricerche di due artisti che, pur non essendosi mai incontrati, hanno fatto della fabbrica una loro musa ispiratrice: Gabriele Basilico, uno dei massimi esponenti della fotografia italiana, e Günter Pusch, artista e pittore tedesco.

Ingresso gratuito
Orari di apertura : da giovedì a domenica: dalle 16.00 alle 20.00

INSETTI XXL a Kosmos

Fino al 30 giugno 2024, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia,  la nuova mostra INSETTI XXL, un viaggio tra riproduzioni di insetti in formato gigante alla scoperta di questi affascinanti abitanti del nostro pianeta.

Il programma completo.

HANDIMALS. Le mani dipinte di Guido Daniele a KOSMOS

Fino al 29 settembre 2024, una mostra con 42 opere dell’artista Guido Daniele che ha dedicato oltre vent’anni della sua carriera alla pittura delle mani per ricreare sembianze animali con estremo realismo e vivacità cromatica.

In mostra si potranno ammirare aquile ed elefanti, cavalli e panda, farfalle e cani, tutti riprodotti magistralmente con pennelli e colori su mani di ogni tipo. Le opere di Guido Daniele sono state esposte in gallerie, musei e istituzioni in tutto il mondo.

Orari di apertura : dal martedì alla domenica 10.00-18.00

Crtl-Alt Museum – MOSTRA PERMANENTE

Nella sede dell’ex cotonificio Ghisio in via Riviera, è stato inaugurato il “Ctrl+Art Museum”, un emozionante viaggio tra passato, presente e futuro dell’informatica. Una mostra permanente nella quale si possono ammirare modelli di computer che hanno fatto la storia.

Visita su prenotazione.

Ti potrebbe interessare anche: