Pavia, con la zona gialla riaprono tutti i Musei dell’Università

Con l’ingresso della Lombardia in “zona gialla”, dal 26 aprile riapriranno tutti i Musei dell’Università di Pavia, tra cui Kosmos, l’Orto Botanico e il Museo della Tecnica Elettrica.

Tutti i musei saranno aperti anche il sabato e i giorni festivi (tranne 1 Maggio), con l’obbligo della prenotazione con almeno un giorno di anticipo. A partire da domenica 2 maggio sono in programma per tutti i fine settimana molte nuove attività ed eventi, anche all’aperto, per riabbracciare (metaforicamente) i visitatori.

Sulla base delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, nonché dei flussi di visitatori, sarà garantita una modalità di fruizione contingentata o comunque tale da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Come prenotare

Prenotazione online o telefonica.

Per il Museo della Tecnica Elettrica, l’Orto Botanico e Kosmos sarà possibile prenotarsi anche tramite l’applicazione gratuita Affluences, scaricabile su Apple Store e Play Store e disponibile anche da PC alla pagina affluences.com, che consente di scegliere il momento migliore per godersi la visita in totale sicurezza.

Ti potrebbe interessare anche: