Pavia, concerto di Gino Paoli e Danilo Rea al Castello Visconteo

Martedì 15 giugno 2021, al Castello Visconteo di Pavia si terrà il concerto del duo composto da Gino Paoli (voce) e Danilo Rea (pianoforte) appuntamento incluso nel programma di “La città come palcoscenico”.

Uno straordinario live, intitolato “Due come noi che…”, che propone nuove interpretazioni di grandi classici della musica italiana e internazionale, con una scaletta aperta che spazia tra le canzoni più amate dal cantante friulano, e un assaggio dal vivo dell’ultimo lavoro discografico dei due autori, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sperimentazioni musicali.

Dopo i fortunati “Due come noi che…” e “Napoli con amore”, i due autori hanno pubblicato il terzo capitolo della loro avventura in duo, intitolato “3” e dedicato ai capolavori della musica francese.

La scaletta si rinnova di spettacolo in spettacolo, proponendo alcuni tra i più noti successi di Gino Paoli tra cui “Averti addosso”, “Il cielo in una stanza”, “Vivere ancora” e “Perduti”, passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi.

QUANDO | DOVE

Martedì 15 giugno 2021 alle ore 21.30 |Castello Visconteo di Pavia

BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati online su sito del Teatro Fraschini oppure in biglietteria, previa prenotazione del turno attraverso l’app gratuita Ufirst.

Speciale riduzione riservata a ragazzi under 18, agli studenti universitari e agli studenti del conservatorio ISSM F. Vittadini: tutti gli spettacoli di Fondazione Teatro Fraschini al Castello Visconteo a solo 5 euro.

Ti potrebbe interessare anche: