Pavia, domenica torna il ‘Mercatino del Ri-Uso-Nuova Vita alle Cose’

Domenica 16 Settembre torna a Pavia il ‘Mercatino del Ri-Uso-Nuova Vita alle Cose’.

Alla vigilia del cambio di stagione l’appuntamento sarà in Viale Bligny (zona Naviglio)Borgo Calvenzano, Piazzetta Morosi.

Il Mercatino del Riuso si conferma un appuntamento di successo confermato dalle numerose adesioni: lista d’attesa e quasi 150 iscritti che si posizioneranno con i loro banchi di vendita di fronte al Naviglio Pavese.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra il Comune di Pavia e l’Agenzia Reclam di Pavia che hanno recepito un’esigenza reale dei cittadini; una manifestazione che continua a riscuotere successo e che riceve sempre maggiori adesioni. Patrocinato dalla Provincia di Pavia e dalla ASM, vede la collaborazione con Legambiente, il Centro Servizi Volontariato, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour.

Tutta la zona si animerà di colori e oggetti vintage in vendita che troveranno una seconda vita in altre case e famiglie. Gli iscritti potranno vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.

Un’area del mercatino sarà dedicata ai bambini dai 6 a 14 anni: bambini e bambine, da soli o in gruppo, accompagnati da un adulto, potranno, dalle 14 alle 18, rimettere in circolo giocattoli, libri, fumetti e figurine ma anche vendere e barattare oggetti di propria produzione.

In programma per il pubblico anche la possibilità di imparare l’arte della manutenzione della bicicletta grazie ad “Ampio Raggio – Ciclofficina di Quartiere”, finanziato nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2016.

Mercatino del Riuso Pavia
Viale Bligny (zona Naviglio) – Borgo Calvenzano, Piazzetta Morosi.
Dalle 10 alle 18
Per info: Agenzia Reclam 347 7264448

NEGOZI VINTAGE A PAVIA: 4 INDIRIZZI DA NON PERDERE

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *