Vai al contenuto

Mascherine per beneficenza disegnate dall’artista pavese Lele Picà

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, anche l’artista pavese Lele Picà ( Arch. Manuele Spelta ) ha deciso di istituire un fondo tramite la vendita all’asta di alcune sue opere da destinare in beneficenza al Policlinico San Matteo di Pavia.

FAI SUBITO UNA DONAZIONE PER IL SAN MATTEO

“E’ da fine febbraio che sono chiuso nella mia casa studio con il mio cane Niki.” – Ci racconta l’artista Lele Picà“Fin dai primi giorni il mio pensiero è stato rivolto alle tante persone, amici e parenti, che si sono trovate a combattere contro il dolore. Nessuno di noi può immaginare la sofferenza che si possa provare a essere travolti da questo virus. Il mio pensiero va a quelli malati che non smettono di lottare, a chi ha perso una persona cara senza poterla salutare, ai guerrieri che vivono per assistere e guarire i malati, a quelle persone che lavorano nei supermercati, che coltivano la terra, che sostengono l’economia, alle persone che amano e che ringraziano e soprattutto che pregano per tutti noi.

Come partecipare all’asta

Da giovedì 9 aprile 2020, ogni giorno alle 18.30, sui canali Instagram o Facebook di Lele Picà ci sarà un’asta benefica per aggiudicarsi un’opera o una mascherina disegnata dall’artista.

“Sono partito da un’unica tela dipinta per potere generare mille emozioni, un’unica tela che potesse dividersi in molteplici gesti di solidarietà. – continua Lele  Da qui è nata l’idea di ritagliare una grande opera per realizzare diverse mascherine artistiche realizzate e assemblate da me. Ogni mascherina è una piccola opera d’arte. La mascherina è il simbolo di protezione da questo virus, ci copre il volto, ma i nostri occhi, specchio del nostro animo, riescono comunque a parlare e sono segno di speranza. I nostri occhi e il nostro grande cuore dicono più delle parole.”

Ti potrebbe interessare anche: