Pavia, in arrivo nuovi giochi per bambini al Parco Rossignoli in Borgo

Il Comune di Pavia ha ricevuto la donazione di giochi inclusivi ed accessibili da parte del Kiwanis Club “Pavia Visconteo Onlus” che saranno installati presso il parco Rossignoli di via Ponte Vecchio in Borgo Ticino. Vicino al parco c’è anche l’area Vul, perfetta per una passeggiata in famiglia o una scampagnata.

Il Kiwanis club ha infatti manifestato la volontà di fornire strutture ludiche inclusive, oltre ad offrire interventi relativi all’accessibilità del parco pubblico “Rossignoli” assumendosi sia  l’onere economico che quello relativo alla loro installazione così da ridare al Comune uno spazio fruibile a tutti e di elevato pregio.

Il Kiwanis Club “Pavia Visconteo Onlus” è inserito in un’organizzazione mondiale di volontari, presente in 82 Paesi con oltre 16.000 club, il cui scopo è migliorare il mondo attraverso progetti per l’infanzia, donando ogni anno più di 18.5 milioni di ore di volontariato e investendo più di 107 milioni di dollari.

“La delibera rappresenta l’atto conclusivo di una serie di incontri e interlocuzioni che hanno potuto dare attuazione a questo importante progetto per la città e per il mondo dei più piccoli – dichiara l’assessore Massimiliano KochÈ stata molto importante la collaborazione tra i rappresentanti del Kiwanis e i tecnici del settore ambiente e al fine di creare uno spazio il più possibile condiviso che coniugasse le esigenze tecniche con quelle ludiche e fruitive espresse dai cittadini”.

Ti potrebbe interessare anche: