Vai al contenuto

150 studenti da tutto il mondo in visita a Pavia

Sabato 24 novembre a Pavia e Milano si svolgerà l’International Students Cup (ISC).

Un evento sportivo-culturale interamente organizzato dall’Associazione Studenti Erasmus Pavia (ST.E.P ESN Pavia).

La manifestazione, parallelamente al torneo sportivo, propone un’offerta turistico-culturale. Permette ogni anno la visita di Pavia ad oltre 100 studenti stranieri in scambio presso diversi atenei italiani e provenienti da tutte le parti d’Europa e del mondo tra cui Nord America, Sud America, Estremo Oriente e Australia.

Gli studenti-turisti avranno la possibilità di conoscere la storia della nostra città e i segreti del Castello Visconteo, del Duomo, del Ponte Coperto e della nostra Università, accompagnati dalle guide de “I Viaggi di Tels”, main partner dell’iniziativa. I ragazzi saranno inoltre accompagnati a visitare la Certosa di Pavia.

L’evento, dato il grande impatto promozionale per la città e il territorio, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pavia e della Camera di Commercio.

Il riconoscimento rappresenta un premio per le numerose attività che l’associazione ST.E.P. ESN Pavia organizza gratuitamente da anni con gli Assessorati al Turismo e alle Politiche Giovanili e le collaborazioni che tiene assiduamente con gli assessori Giacomo Galazzo e Ilaria Cristiani per valorizzare al massimo l’esperienza che gli studenti stranieri svolgono a Pavia.