Pavia, torna la Festa del Roseto all’Orto Botanico con le visite guidate

Dopo l’assenza dello scorso anno dovuta alla pandemia, l’Orto Botanico di Pavia, in collaborazione con l’associazione Amici dell’Orto Botanico, il Sistema Museale di Ateneo e la Biblioteca della Scienza e della Tecnica, ripropone ai suoi visitatori e a tutti gli appassionati di rose, botanica e giardinaggio, la tradizionale manifestazione nata nel 1995.

Per rispettare a pieno le norme anti-Covid ed evitare assembramenti, la Festa del Roseto 2021 si svolgerà in parte in presenza e in parte online ma per un periodo di tempo più lungo rispetto alle precedenti edizioni.

Il Programma

Nelle giornate di sabato 15 maggio (alle ore 16:00) e di domenica 16 maggio (alle ore 11:00, 15:00, 17:00) saranno tenute visite guidate nel Roseto e in Orto a cura degli Amici dell’Orto Botanico (prof. Francesco Sartori) sul tema “Le rose e il Roseto dell’Orto Botanico di Pavia”.

Sarà obbligatoria la prenotazione almeno 24 ore prima, tramite l’invio di un’email a prenotazione.musei@unipv.it.

Dopo il successo riscosso su Facebook nel 2020, torna anche quest’anno il contest “La Rosa più bella”, che verrà proposto in contemporanea anche sulla nuova pagina Instagram dell’Orto Botanico. Scopri come partecipare.

Ti potrebbe interessare anche: