Notte di San Lorenzo, lo spettacolo delle stelle cadenti in Oltrepo Pavese

Sabato 10 agosto 2019, tutti con il naso all’insù, per vedere le stelle cadenti nella notte di San lorenzo a Pavia e dintorni.

Tante iniziative nei dintorni di Pavia:

Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte

Presso il Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte, la quinta edizione del Festival ”NoTe di Stelle”​, un evento organizzato in occasione delle ‘​Lacrime di San Lorenzo​’​ (lo sciame meteorico delle Perseidi).
Per l’occasione, la sera del 10 agosto si terrà un concerto ‘Spingoli ‘n Swing’ e, si potranno osservare le stelle cadenti.

Saranno messi a disposizione telescopi per l’osservazione del cielo, tra Saturno, nebulose planetarie, galassie, stelle e ammassi stellari sarà un’occasione per immergersi nelle bellezze del cielo dell’Oltrepo Pavese.

Biglietti e prenotazioni
Prezzo bioglietti: 15 euro. Prenotazione obbligatoria, clicca qui.

Garlasco

A Garlasco, all’Oasi Lipu Bosco Vignolo, dalle 21.30 ci sarà una passeggiata nel bosco per osservare le stelle cadenti. Verranno messi a disposizione telescopi, ma sarà possibile portare anche i propri. Evento gratuito per i soci Lipu, donazione minima 5 euro per i non-soci.

Varzi

A Varzi ci sarà una suggestiva Camminata Notturna al Monte Chiappo, promossa dall’Associazione Culturale Varzi Viva. Ritrovo alle ore 19.45 presso il Centro Servizi Terre Alte (Piazza Fiera) oppure alle 20.45 alle capanne di Cosola. Cena al sacco e successiva passeggiata notturna. Il programma completo.

Calvignano

A Calvignano , si osservano le stelle cadenti con una degustazione dei migliori vini dell’Oltrepo Pavese, accompagnata da risotti e musica Jazz. Saranno messi a disposizione i telescopi.

Foto fonte FACEBOOK 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *