Stand Bike Cafe, il punto di riferimento per gli amanti della bicicletta

In uno dei nostri giri domenicali sull’Alzaia, ci siamo imbattuti in un grazioso ‘chiosco’ a Borgarello: lo Stand Bike Cafe.

Il baretto è immerso nel prato, i bambini hanno la possibilità di giocare tranquilli all’ombra e gli adulti possono rilassarsi sotto alle piante con una bibita fresca o un ottima birra artigianale, del Birrificio Bud Guy.

“Il locale, ha aperto nel 2018 – ci racconta Paolo Pieretto, uno dei soci – grazie ad una idea di Nicola Lamberti, attuale sindaco di Borgarello, e di tutta la giunta.”

La casetta è rimasta vuota per più di un anno, adibita addirittura a ripostiglio, perché nessuno ha mai partecipato al Bando di Assegnazione, fino a quando Paolo, insieme a Nino di Bug Guy e Vittorio Peschiera, hanno deciso di dargli nuova vita. Nasce così l’idea di un punto di ristoro per tutti i ciclisti che abitualmente percorrono l’Alzaia che collega Pavia a Milano.

Gli amanti delle due ruote possono trovare anche una utilissima colonnina di Bike Repair Station, una delle poche in Italia. Si tratta di un vero pronto soccorso per le bici, a disposizione di tutti, con una pompa per gonfiare le gomme e attrezzi per i piccoli interventi. Il servizio è gratuito e disponibile 24 ore su 24.

Seguite la Pagina Facebook dello Stand Bike Cafe per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi.

Stand Bike da asporto

Dal 9 maggio 2020, lo Stand Bike Cafè sarà apert0 dalle 11.30 alle 19.30 solo per asporto.
Non sarà possibile consumare presso il chiosco ne’ nel parco e sarà fondamentale mantenere le distanze di sicurezza.

Mescita diretta di birra artigianale Bad Guy, è sufficiente portare le bottiglie per farsele riempire. Per prenotazioni di cibo +39 3385901699.

Bike Repair Station

Stand Bike Cafe