Stand Bike Cafe, il punto di riferimento per gli amanti della bicicletta

In uno dei nostri giri domenicali sull’Alzaia, ci siamo imbattuti in un grazioso ‘chiosco’ a Borgarello: lo Stand Bike Cafe.

Il baretto è immerso nel prato, i bambini hanno la possibilità di giocare tranquilli all’ombra e gli adulti possono rilassarsi sotto alle piante con una bibita fresca o un ottima birra artigianale, del Birrificio Bud Guy.

“Il locale, ha aperto un anno fa – ci racconta Paolo Pieretto, uno dei soci – grazie ad una idea di Nicola Lamberti, attuale sindaco di Borgarello, e di tutta la giunta.”

La casetta è rimasta vuota per più di un anno, adibita addirittura a ripostiglio, perché nessuno ha mai partecipato al Bando di aAssegnazione, fino a quando Paolo, insieme a Nino di Bug Guy e Vittorio Peschiera, hanno deciso di dargli nuova vita.
Nasce così l’idea di un punto di ristoro per tutti i ciclisti che abitualmente percorrono l’Alzaia che collega Pavia a Milano.

Gli amanti delle due ruote possono trovare anche una utilissima colonnina di Bike Repair Station, una delle poche in Italia. Si tratta di un vero pronto soccorso per le bici, a disposizione di tutti, con una pompa per gonfiare le gomme e attrezzi per i piccoli interventi. Il servizio è gratuito e disponibile 24 ore su 24.

Mentre ci si prende cura della propria bici, si consumano birre, caffè, aperitivi.

Di fronte al chiosco anche una comoda postazione di Bike Sharing, del circuito ‘BicinCittà’.

Nel parco intorno non mancano eventi, concerti acustici, presentazioni di libri. Seguite la Pagina Facebook dello Stand Bike Cafe per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi.

Bike Repair Station

Stand Bike Cafe
Orario: Aperti da marzo a fine ottobre, tutti i giorni dalle 10:30–19:30. Il sabato dalle 10–19:30. La domenica dalle 09–19:30