Luoghi del Cuore del Fai: vota il tuo posto preferito a Pavia e dintorni

E’ iniziata la decima edizione del censimento del Fai “I Luoghi del Cuore”.

Luoghi del Cuore è una campagna nazionale, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo, per non dimenticare i luoghi italiani. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi in stato di degrado.

Ci sono tanti luoghi unici, speciali perché legati alla nostra identità e ai nostri ricordi. Piccoli o grandi, famosi o sconosciuti, i luoghi compongono e raccontano la storia di ognuno di noi. Vederli in stato di abbandono, senza un’adeguata valorizzazione, ci rattrista come se perdessimo parte di noi stessi.

Grazie ai Luoghi del Cuore, si può contribuire a salvarli con un voto. Il FAI sosterrà con finanziamenti i progetti che hanno raggiunto una soglia minima di voti. Anche in Provincia di Pavia ci sono moltissimi beni che meritano di essere valorizzati, per evitare che vengano abbandonati. 

Per la decima edizione, al momento sono due i luoghi del cuore da votare:

Nel caso in cui il tuo posto preferito non fosse presente, puoi aggiungerlo tu.

Come votare

C’è tempo fino al 15 dicembre 2020, basta andare sul sito www.iluoghidelcuore.it, cercare il proprio luogo del cuore vicino o lontano da Pavia e votarlo. 

Ti potrebbe interessare anche: