Vai al contenuto

Vigevano si trasforma in un borgo medievale per il Palio dei Fanciulli

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024, il centro storico di Vigevano si trasformerà in un borgo medievale in occasione della 23^ edizione del Palio dei Fanciulli.

Cortei storici, spettacoli di sbandieratori e giocoleria, esibizioni a cavallo e corporazioni medievali animeranno al città per tuffarsi nel passato e trascorrere un weekend insolito e divertente, alle porte di Milano.

Sabato, dalle 16.30 fino a tarda sera, il Castello tornerà ad essere un borgo rinascimentale, dove si potranno conoscere arti e mestieri dell’epoca.

Alle 18.00, una speciale visita guidata farà fare un viaggio indietro nel tempo alla scoperta degli intrighi della corte sforzesca. La visita comprende la salita al punto panoramico della città, la Torre del Bramante, da cui si potrà osservare la Piazza Ducale e ammirare particolari e curiosità impercettibili da altre posizioni.

La cena delle contrade sarà poi il preludio alla Notte Sforzesca: fuoco, tamburi e danze per festeggiare l’arrivo della Corte, previsto nel giorno del Palio.

Nella giornata di domenica si terrà Il Palio dei Fanciulli, con giochi per i più piccoli ed esibizioni di cavalli, rapaci, giocolieri, danzatori che  animeranno il cortile del Castello, subito dopo la tradizionale “Messa al campo” del mattino, insieme all’esibizione ippica del centro El sueno de verano.

Fonte Foto Facebook

Ti potrebbe interessare anche: