Il Villaggio delle Zucche vicino a Pavia, con attrazioni e laboratori creativi

Apre sabato 26 Settembre 2020 in provincia di Pavia, Pumpkin Patch-Il Villaggio delle Zucche, il primo autentico Villaggio del Nord Italia che celebra la zucca e l’autunno con le sue sfumature. All’interno del parco, installazioni e attrazioni tematiche che faranno sentire adulti e bambini in un vero e proprio Villaggio delle Zucche in stile americano: gli animatori intratterranno i più piccoli con giochi di squadra e non mancherà l’occasione di partecipare a divertenti laboratori creativi con i propri figli.

ll Villaggio delle Zucche si trova alle porte di Pavia: arrivarci è semplicissimo. Si trova a San Martino Siccomario ed è un luogo sconfinato nel verde dove piccoli e grandi potranno trascorrere del tempo nella natura, partecipare a divertenti giochi con animazione, laboratori creativi e percorsi didattici. All’interno del Villaggio sono presenti installazioni tematiche ed altre attrazioni adatte per foto ricordi autunnali, come il campo di zucche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto di fieno, i trattorini elettrici, l’area gonfiabili, i mercatini, l’aia animali (galline, conigli, cavalli e pony) e tanto altro.

I bambini potranno divertirsi partecipando a divertenti laboratori creativi come il laboratorio d’intaglio e pittura della zucca, pittura con il cioccolato, la pasta di sale, laboratori didattici sulla coltivazione dello zafferano e altri ancora. Il Villaggio è però adatto per tutte le età: non è mai troppo tardi per vivere l’esperienza di un autentico Pumpkin Patch in Italia! Eventi sportivi in diretta, tutti i weekend castagnata e vin brûlé e aperitivo a partire dalle ore 17.30, incontri con esperti di erboristeria, zafferano e micologia, esposizione di vespe e moto d’epoca.

Tante le novità per il primo weekend di apertura sabato 26 e domenica 27 settembre: giri in carrozza, cavalli danzanti, laboratori di intaglio della zucca.

Il primo fine settimana di ottobre sarà invece l’occasione per celebrare la Festa dei Nonni.
Il 2 ed il 3 Ottobre il villaggio sarà attrezzato per celebrare i più grandi e i più piccini, nonni e nipoti. Giochi e attività a tema, lettura delle fiabe nel castello di fieno, esposizione di Vespe e moto d’epoca, giri in pony, castagnata e vin brûlé. Inoltre sarà possibile, per chi lo desidera, fare prova dell’udito, gratuita ed accessibile a tutti gli ospiti.

Il Ristorante Puravida sarà aperto a pranzo e a cena.  

QUANDO | DOVE

Tutti i weekend dal 26 settembre al 1 novembre 2020, dalle 10 a mezzanotte. Aperto anche in caso di maltempo | c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (Pavia

BIGLIETTI

Prezzo adulti/bambini: 10.50 euro biglietto online, 12 euro biglietto all’entrata. I bambini sotto i 3 anni compresi non pagano.

Ti potrebbe interessare anche: