Vinuva 2019, torna il Festival del Vino a Stradella con Gene Gnocchi

Si svolgerà dal 20 al 22 settembre l’edizione 2019 di Vinuva a Stradella, la grande festa del vino dell’uva organizzata da Comune, Ascom e Promoltrepo.

La novità di quest’anno sarà il coinvolgimento dei paesi collinari della Valle Versa, che saranno presenti con un loro stand per tutta la durata della manifestazione, dove i produttori esporranno i loro vini.

Nel corso della festa saranno organizzate anche degustazioni guidate a cura di sommelier professionisti. Venerdì a cena, sabato a pranzo e domenica sia pranzo che cena sarà in funzione il ristorante a cura di Promolltrepò. 

Quest’anno un grande ospite sarà presente per  la serata di apertura: Gene Gnocchi.

Il sabato sera, invece, sarà dedicato ai giovani con un Dj set, mentre domenica spazio alla fisarmonica con l’esposizione degli strumenti ed eventi dedicati.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI VINUVA 2019

VENERDI’ 20 SETTEMBRE
Ore 20.19 Apertura ufficiale della 18° edizione del Festival del Vino e dell’Uva alla presenza delle Autorità locali, regionali e nazionali.

Ore 21:09 “VinUva COCKTAIL CUP” Campionato annuale bar XI edizione . Sfida a colpi di cocktail fra i più rinomati bar della Città di Stradella. Trofeo Challenger al miglior Cocktail 2019 Presenta e anima la serata GENE GNOCCHI

SABATO 21 SETTEMBRE
Ore 8.30 PASSEGGIATA TRA I VIGNETI Visita alle cantine e degustazione vini

Ore 11.00 “DUE CASE OLTRE LE BARRIERE” … per dare una casa e un futuro. Presentazione dei progetti a cura di ANFASS e AMICI di Teo

Ore 18.00 “OLTREPO’ e L’UNESCO: PERCHE’ NOI NO?” Dibattito fra personalità del mondo del vino con la presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi.

Ore 19.30 CENA in PIAZZA – Il Ristorante Didattico dell’ Istituto Santa Chiara Settore Alberghiero presenta il “MENU’ TIPICO STRADELLINO” riconosciuto prodotto De.Co. dal Comune di Stradella.

Ore 21.09 DJ FREDERICK MAGHA e DJ PAOLINO di RADIO STUDIO 105

DOMENICA 22 SETTEMBRE
Ore 8.45 VISITA GUIDATA AL CENTRO STORICO DELLE CITTA’ Alla scoperta di storia e arte della Città di Stradella.

Dalle ore 9.00 Motoraduno veicoli storici

Ore 11.00 TALK SHOW – Lo scrittore Matteo Colombo presenta il suo nuovo libro “Q.B.”

a seguire APERITIVO IN PIAZZA preparato dagli allievi dell’ Istituto Santachiara – Settore Alberghiero – in collaborazione con le aziende produttrici De.CO. Stradella.

Ore 17.00 GARA di PIGIATURA a cura di G.A.T.T.E.O. Club

Ore 21.00 ” I MAGASIN DU CAFE’ ” SPETTACOLO MUSICALE CON LA PARTECIPAZIONE DELLA FISARMONICA DI STRADELLA