Pavia, il ‘Bar Italia’ di Corso Garibaldi premiato come negozio storico

Si è tenuto oggi, lunedì 8 aprile, a Milano presso il Belvedere Jannacci Palazzo Pirelli la cerimonia di premiazione e assegnazione dei nuovi riconoscimenti dei negozi storici.

Il riconoscimento ‘negozio storico’ viene assegnato da Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno 50 anni.

Sono ben 1.749 le attività riconosciute fin dal 2004 nel Registro Regionale dei Luoghi Storici del Commercio della Lombardia. Molte addirittura ultracentenarie, sono localizzate in tutto il territorio lombardo e appartenenti a oltre 20 categorie merceologiche.

Tra i negozi storici di Pavia verrà premiato il ‘Bar Italia‘ la cui attività nasce nel 1919.

Il Bar Italia si trova in Corso Garibaldi ed è un locale storico di Pavia, fondato 50 anni fa ed è a conduzione famigliare. Coniuga tradizione e modernità offrendo oltre ad una variegata offerta di panini, tramezzini e toast anche un aperitivo (dalle 19 alle 22). Cambia di sera in sera per proporre al cliente un’offerta sorprendente.

Il Bar Italia è da sempre un punto di riferimento anche per gli studenti universitari che vi organizzano feste di compleanno e di laurea.

(Foto Fonte Facebook)