Vai al contenuto

Coronavirus, riaprono i Musei a Pavia (con le dovute precauzioni)

A partire da lunedì 2 marzo 2020 riaprono i Musei dell’Università di Pavia, secondo i consueti orari.

Infatti, alla luce del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, 1/3/2020 (art. 2, lettera f) è possibile sospendere l’obbligo di chiusura dei musei, a condizione che vengano garantite modalità di fruizione contingentata. In particolare, va garantita la distanza di almeno 1 metro tra visitatori (“criterio droplet”) all’ingresso e dentro il museo.

Il Presidente del Sistema Museale dell’Università di Pavia, Prof. Paolo Mazzarello, consapevole dell’importanza di riaprire i musei e insieme di assicurare i più adeguati standard di sicurezza, ha deciso la riapertura del Sistema Museale nel rispetto di quanto previsto dalla recente normativa.

A tale fine, il personale garantirà che nelle code alle biglietterie i visitatori siano a distanza di almeno 1 metro l’uno dall’altro. Inoltre, non sarà consentita la presenza simultanea di più di 2 persone in ogni sala dei musei.

I Musei dell’Università di Pavia riaprono secondo i consueti orari, ma da ricordare che il Museo Kosmos ha come giorno di chiusura lunedì e dunque riaprirà martedì 3 marzo 2020.

Ti potrebbe interessare anche: