Gelateria Da Cesare a Pavia, il regno della cioccolata con panna

Un’istituzione pavese. Ottimo gelato in estate e deliziosa cioccolata calda d’inverno, quando c’è bisogno di tirarsi su il morale si va Da Cesare.

Quando si dice “questo locale è un’istituzione” vuole dire che la sua fama è tale che non è possibile non conoscerlo. Il nome è lo stesso dagli anni sessanta, quando Enrico Cesare Fasani aprì la tipica ”latteria” in Corso Garibaldi 15. Una volta entrati vi sembrerà di fare un passo indietro nel tempo grazie all’arredamento retrò che rende questa locale unico.

Nelle gelide giornate d’inverno è d’obbligo ordinare una cioccolata con panna o zabaione: se siete un po’ giù, affondare il cucchiaio in questa delizia vi farà tornare il sorriso.

Cioccolata con panna

Tra le dolci offerte di Cesare si può scegliere una brioche farcita con panna o decidere di gustare un affogato al caffè o al cioccolato,

In estate Cesare diventa una delle migliori gelaterie in assoluto.
Il gelato, rigorosamente artigianale, si ordina direttamente dal bancone che si affaccia sul Corso Garibaldi. Vengono utilizzati solo ingredienti genuini di prima qualità, senza additivi o altri prodotti.
Il gusto Nutella è inimitabile..provare per credere!

Un altro punto a loro favore è che anche i prezzi sono rimasti quelli di una volta e non alle stelle come nella maggior parte delle nuove gelaterie.

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *