Doppio appuntamento al Villaggio delle Zucche per celebrare l’autunno

**TUTTI GLI EVENTI SONO ANNULLATI Sarà cura dell’organizzazione risarcire le persone che hanno già effettuato l’acquisto dei biglietti 

Il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario dedica due fine settimana all’Autunno: sabato 17 e domenica 18 Ottobre con l’evento ‘Cadono le Foglie’  e sabato 24 e domenica 25 Ottobre con ‘Profumi d’Autunno’.

Laboratori a tema, castagnata e vin brulé, attrazioni per piccoli e grandi. Tra i protagonisti del fine settimana in arrivo non solo la zucca, anche due macchine agricole del secolo scorso: una mietitrebbia della fine degli anni Quaranta e un trattore della fine degli anni Cinquanta.

Tra i laboratori a cui sarà possibile partecipare quello sulla coltivazione dello zafferano. E ancora lettura di fiabe, giri in pony, shopping ad alto tasso di golosità nelle casette che ospitano eccellenze enogastronomiche e tipicità tra cui brasadè e offelle di Parona.

Un mercatino che sarà presente anche sabato 17 e domenica 18 Ottobre per Profumi d’Autunno: le famiglie potranno trascorrere una piacevole giornata autunnale in un luogo immerso nella natura. Tra le attività proposte laboratori di pittura della zucca e laboratori tema autunnale, giochi con animazione, giri in pony e tante, altre attrazioni pronte ad accogliere i più piccini. Ospite speciale il Gruppo Micologico Pavese che terrà una mostra per promuovere e favorire la conoscenza e lo studio dei funghi.

Sempre attivo e protagonista nelle prossime settimane il mitico Pumpkin Patch, il campo di zucche che prende ispirazione dalla tradizione americana della raccolta delle zucche e che celebra la stagione autunnale. Tutti possono diventare proprietari di una coloratissima zucca e farne un gustoso ingredienti per piatti gourmet o trasformarla in Jack O’Lantern.

Una parte del ricavato dalla vendita delle zucche andrà alla Croce Rossa di Pavia. I volontari saranno presenti all’interno del Villaggio, impegnati in dimostrazioni di primo soccorso, visite guidate all’ambulanza e altre attività.

Il Ristorante Pizzeria PuraVida sarà aperto a pranzo e a cena (su prenotazione) con un menu che esalta gli ingredienti dell’autunno.

QUANDO | DOVE

17-18 Ottobre 2020 ‘Cadono le foglie’ e 24-25 Ottobre 2020 ‘Profumi d’autunno’ dalle 10 alle 19. Aperto anche in caso di maltempo | Il Villaggio delle Zucche – Pumpkin Patch c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (Pavia)

BIGLIETTI

Prezzo adulti/bambini: 10,50 euro biglietto online, 12 euro biglietto all’entrata.

I bambini sotto i 3 anni compresi non pagano

Ti potrebbe interessare anche: