Pavia, le nuove pensiline digitali alle fermate degli Autobus

Sono attive a Pavia le 5 nuove pensiline digitali smart che IGPDecaux ha installato in collaborazione con Autoguidovie.

Il progetto di dotare la città di queste nuove pensiline tecnologiche e innovative, caratterizzate da uno schermo ad alta definizione 4K, si inserisce nella più ampia strategia dell’Amministrazione Comunale e di Autoguidovie di continuare a investire nel trasporto pubblico della città di Pavia. Gli schermi digitali, oltre a messaggi pubblicitari, veicoleranno informazioni di pubblica utilità, rafforzando la funzione di servizio alla città e ai cittadini.

“Una migliore informazione ai cittadini rafforza la comunità, rendendola più consapevole” – Ha dichiarato il Vicesindaco di Pavia, Antonio Bobbio Pallavicini. – “Vogliamo che tutti siano costantemente informati sui fatti e sugli eventi che riguardano la città, e le pensiline digitali sono uno strumento utile per far circolare le notizie in maniera capillare.”

“Pavia è la seconda città in Italia, dopo Milano, nella quale IGPDecaux ha implementato questi innovativi asset nell’Arredo Urbano” – fa sapere Andrea Rustioni, Direttore Assets & Development di IGPDecaux.

Ti potrebbe interessare anche: